fbpx

Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /web/htdocs/www.compagniadelleforeste.it/home/components/com_advportfoliopro/views/project/view.html.php on line 112

Anno di realizzazione: 2010; 2012; 2013; 2014

Committente: Consiglio per la Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura - Unità di ricerca per l'ingegneria agraria (CRA - ING)

È stata realizzata una serie di pubblicazioni dedicate ai risultati di attività di ricerca coordinata dal Consiglio per la Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura e finanziate dal MiPAF nell'ambito dei Progetti di Ricerca: SUSCACE – “Supporto Scientifico alla Conversione Agricola verso le Colture Energetiche” e FAESI – “Filiere Agro Energetiche nel Sud Italia”.
Per quattro anni i ricercatori coinvolti in questi progetti hanno fatto il punto sulle loro ricerche e sperimentazioni attraverso articoli strutturati  ed impaginati secondo la linea editoriale di Sherwood, raccolti in un unico supplemento e diffusi a livello nazionale allegati alla rivista Sherwood. Di queste pubblicazioni è stata realizzata inoltre la versione .pdf scaricabile (anche per singoli articoli) sia dal sito di rivista Sherwood che da quello del CRA.  

Link:

Valorizzazione delle risorse agricole nell’ottica del concetto di bioeconomia

Biomasse lignocellulosiche per uso energetico

Progetti di ricerca SUSCACE e FAESI

Innovazioni tecnologiche per le agroenergie

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.