of

Anno di realizzazione: 2008-2014

Committente: Regione Liguria – Servizio Politiche della Montagna e della Fauna Selvatica
Compagnia delle Foreste ha curato le 3 edizioni del Rapporto sullo Stato delle Foreste in Liguria, pubblicazione che rappresenta un raro esempio in cui tutte le componenti collegate al settore forestale collaborano assieme per portare conoscenza e linee di indirizzo condivise: dalla produzione legnosa alla tutela della biodiversità, dalle avversità alla caccia e pesca, dai prodotti non legnosi alla protezione idrogeologica.
Si tratta di un volume che raccoglie informazioni, notizie, focus e indicatori in grado di fare una fotografia del settore forestale in questa regione che è coperta per più del 70% da bosco.
Compagnia delle Foreste ha seguito il coordinamento di 10 gruppi di lavoro composti da oltre 120 soggetti complessivi, il progetto grafico del volume, la stesura e/o la riorganizzazione dei dati e dei testi e, infine, la stampa del volume e la realizzazione della versione e-book.

L’edizione 2011-2013, uscita nel 2014, è stata corredata anche da un video dedicato alle buone pratiche forestali messe in campo con il PSR – Programma di Sviluppo Rurale: esempi pratici che mostrano come i finanziamenti in campo forestale possano essere ben spesi per creare sviluppo, lavoro e gestione sostenibile nei territori marginali.

Link: www.agriligurianet.it/it/impresa/politiche-di-sviluppo/tutela-economia-bosco/rapporto-sullo-stato-delle-foreste.html

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Compagnia delle Foreste