of

Anno di realizzazione: 2013

Committente: Unione Europea – Programma Interreg Alcotra (Progetto InForma)
Partner: Regione Piemonte - Settore Foreste; Regione Liguria - Settore Politiche della Montagna e della Fauna Selvatica; Regione Autonoma Valle d'Aosta - Forestazione e sentieristica; Associazione istruttori forestali "AIFOR"; CFPF (Rhône-Alpes); Le CFPPA de Savoie et du Bugey; Centre Forestier (Provence-Alpes-Côte d'Azur); ISETA (Rhône-Alpes)

InForma è un progetto Interreg Alcotra il cui obiettivo è quello di mettere a confronto l’organizzazione e le metodologie della formazione professionale forestale in essere nello spazio transalpino tra l'Italia e la Francia. Il progetto si propone di contrastare gli elementi di criticità esistenti tra i vari sistemi formativi, mettendo a disposizione un'analisi organica dei sistemi di formazione professionale e certificazione delle competenze ed una disamina delle esigenze formative degli operatori forestali e "non forestali" che lavorano in queste aree. Compagnia delle Foreste è stata incaricata di realizzare graficamente il logo identificativo del progetto. Il risultato ottenuto è una “i” (di InForma) stilizzata costituita da due parti: il corpo è rappresentato da due maglie di una catena di motosega, mentre sul pallino della “i” è stato inserito un casco forestale. La scelta è ricaduta su questi elementi in quanto rappresentativi del lavoro e della sicurezza.

Link: www2.eduforest.eu/?lang=fr&titre=informa-cooperazione-forestale-italia-francia-informa-cooperation-forestiere-italie-france&rub=2&srub=6&body=17#read

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Compagnia delle Foreste