of

Anno di realizzazione: 2014-2016

Committente: Regione Liguria – Servizio Politiche della Montagna e della Fauna Selvatica

Compagnia delle Foreste, tramite il servizio “FormaFor”, ha organizzato un’attività formativa pensata ad hoc per i tecnici dell’Ispettorato Agrario regionale della Regione Liguria, che a seguito di alcune riforme amministrative sono diventati titolari delle istruttorie relative alle pratiche forestali.

Si è trattato di 5 diversi corsi, alcuni di più giorni, organizzati tra il 2014 e il 2016 e dedicati in particolare alla selvicoltura delle principali specie presenti sul territorio ligure.

I corsi sono stati organizzati coinvolgendo docenti esperti provenienti sia dal mondo accademico che da quello tecnico-professionale. Le tematiche proposte hanno riguardato la gestione selvicolturale delle faggete, dei castagneti, dei rimboschimenti di pino nero, delle pinete di pino marittimo e dei boschi misti. Sono state approcciate, oltre alle classiche modalità selvicolturali, anche pratiche innovative come quella dei diradamenti selettivi nelle pinete di pino nero, della selvicoltura d’albero e del governo misto.

Link: www.formafor.it/news-topmenu.html

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Compagnia delle Foreste