fbpx

Blog

Una campagna per la sicurezza nei cantieri forestali

Compagnia delle Foreste, attraverso le riviste Sherwood e Tecniko & Pratiko, ha collaborato con TrentinoRope, azienda che ruota attorno al mondo delle funi in acciaio per l’industria, l’agricoltura e la foresta, nell’ideazione e nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza nel lavoro in bosco.

Lavorare limitando al massimo i rischi è un aspetto di fondamentale importanza, tuttavia la cultura della sicurezza nel nostro settore non è ancora diffusa appieno. Per questo abbiamo accolto con molto entusiasmo la sensibilità di TrentinoRope su questa tematica.

Insieme all’azienda trentina abbiamo scelto di incentrare la campagna sulla testimonianza di veri operatori forestali professionali, che grazie alla loro lunga esperienza sono in grado, a nostro avviso, di lanciare meglio di chiunque altro messaggi in modo diretto ed efficace sia verso i loro colleghi che verso chi si approccia al lavoro in bosco come hobbista.

La campagna, chiamata “Se tiri troppo la corda a spezzarsi è la tua vita” consiste in 7 video interviste a cura di Massimo Bidini – Direttore editoriale di Tecniko & Pratiko, qui di seguito visibili, e di altrettante pagine intere che saranno pubblicate sulle nostre riviste nell’arco del 2017, realizzate in collaborazione con lo studio grafico NissosDesign (www.nissosdesign.it).

Ringraziamo ancora una volta TrentinoRope (www.trentinorope.com) per aver supportato l’iniziativa e gli operatori professionali che hanno letteralmente “messo la faccia” per questa importante iniziativa, di cui andiamo fieri:

  • Ilario Bagattini
  • Riccardo Benigni
  • Paolo Debertolis
  • Sergio Morandini
  • Franco Perini
  • Paolo Vicenzi

 

Playlist completa:

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.