fbpx

Blog

AforClimate: prima visita di monitoraggio

Previous Next

Nei giorni 7 e 8 Marzo 2017 si è svolta la prima visita di monitoraggio del progetto LIFE AForClimate (LIFE15 CCA/IT/000089), che vede Compagnia delle Foreste come partner responsabile per la comunicazione.

Dopo la prima giornata presso la sede del CREA SEL di Arezzo (coordinatore del progetto), in cui è stato fatto il punto della situazione su tutte le azioni aperte e sul piano di lavoro per l’anno in corso, ci si è spostati in Mugello, presso le faggete del Complesso Forestale Giogo Casaglia, in gestione all’Unione Montana dei Comuni del Mugello, uno dei partner territoriali di AForClimate. Le due giornate si sono svolte alla presenza di Alberto Cozzi di Neemo, Monitor del progetto.

Nel Complesso Forestale sono state visitate le aree individuate dai partner come adatte alle azioni dimostrative (in quattro situazioni climatiche differenti: versante nord-fascia altitudinale alta, versante nord - fascia altitudinale bassa, versante sud-fascia altitudinale alta e versante sud-fascia altitudinale bassa) e stabilite le posizioni delle capannine meteorologiche che saranno installate nei prossimi mesi per iniziare il monitoraggio climatico.

Ricordiamo a tutti l’appuntamento del 31 Marzo 2017 per la presentazione ufficiale del progetto. Qui tutte le info, il programma e il form di iscrizione: www.rivistasherwood.it/convegnoaforclimate

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.