Blog

PSR e foreste: un corso per i tecnici dell’Ispettorato Agrario

Previous Next

Compagnia delle Foreste, tramite il servizio “FormaFor”, ha organizzato un corso di due giorni rivolto ai tecnici dell’Ispettorato Agrario regionale della Regione Liguria. Il corso aveva l’obiettivo di esercitare i tecnici rispetto alle valutazioni sull’ammissibilità dei progetti selvicolturali finanziabili con la Misura 8 del nuovo PSR.

A fronte di tre simulazioni di progetto i tecnici sono stati impegnati nel valutare la congruità di obiettivi e tecniche degli interventi selvicolturali proposti rispetto alle richieste del bando e a realizzare aree di saggio per conoscere i dati dendrometrici delle particelle oggetto di intervento.

Il corso è stato realizzato in Valle Arroscia (IM) e le simulazioni dei tre progetti selvicolturali sono state relative a due castagneti e a una faggeta, in particolare per la Misura 8.5 (Investimenti per aumentare la resilienza, il pregio ambientale e il potenziale di mitigazione delle foreste) e la Misura 8.3 (Prevenzione dei danni cagionati alle foreste da incendi boschivi, calamità naturali ed eventi catastrofici).

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.