Blog

Nuovo “Quaderno di Sherwood” sulla scelta del tipo di governo del bosco

Chi è nato prima l’uovo o la gallina? Quante volte ce lo hanno detto come metafora di un quesito irrisolvibile (almeno apparentemente)?
Ecco, in ambito forestale, la contrapposizione tra fustaia e ceduo potrebbe dare origine ad un quesito simile a quello dell’uovo e della gallina: è meglio la fustaia o il ceduo?

Una visione parziale della gestione forestale, o un approccio superficiale, potrebbero portare a risposte precipitose e preconfezionate. Andare a fondo, con l’aiuto di esperti, aiuta invece a capire quale percorso seguire per capire, di volta in volta, quale sia la combinazione di fattori che porta ad una scelta anziché ad un’altra.
Compagnia delle Foreste ha realizzato questo nuovo Quaderno di Sherwood proprio per offrire il sapere di esperti di ogni settore ed estrazione su una delle questioni che più hanno influenzato le scelte di politica forestale negli ultimi decenni (quello che hanno scelto altri per noi soprattutto) e che tutt’ora ostacolano una gestione sostenibile e consapevole delle nostre foreste.

Maggiori informazioni e acquisto >>>

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.