Blog

LIFE+ InBioWood: conclusione del Progetto e pubblicazione del Layman’s Report

Previous Next

Lo scorso 18 Maggio si è concluso il Progetto LIFE+ InBioWood - Increasing Biodiversity Through Wood Production (LIFE12 ENV/IT/000153), di cui Compagnia delle Foreste è stata partner responsabile della comunicazione. La conclusione del progetto è stata caratterizzata da un evento organizzato presso il Teatro Comunale di Nogara (VR) e le aree dimostrative del Progetto.

La mattina è stata dedicata ad un convegno, al quale hanno partecipato oltre 130 persone, che ha visto l’intervento di più figure coinvolte nel Progetto che hanno presentato i principali risultati; il pomeriggio, invece, è stato interessato direttamente dalla visita agli impianti Policiclici Potenzialmente Permanenti, sia in filare che a pieno campo, realizzati nell’ambito di InBioWood.

Durante la giornata è stato divulgato il Layman’s Report, il volume conclusivo che caratterizza tutti i progetti LIFE, ideato da Compagnia delle Foreste . Nella pubblicazione, redatta in italiano e in inglese, è riportato tutto il percorso di InBioWood, i principali risultati ottenuti e i prodotti di divulgazione disponibili per chi volesse replicare questa esperienza.

Sul sito del Progetto InBioWood è possibile vedere la fotogallery della giornata e scaricare il Laymans’s Report.

 

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.