Blog

Piantagioni 3P e LIFE+ InBioWood

Lo scorso 6 giugno a Casale Monferrato, presso la sede del Parco fluviale del Po e dell’Orba, si o svolto il convegno “Piantare alberi su terreni agricoli: l’operazione 8.1.1 del PSR 2014-2020 della Regione Piemonte”.

Tra i tanti contributi di livello nazionale come quelli del CREA FL, area di Casale Monferrato, del PEFC, dell’IPLA e della Regione Piemonte, anche un intervento di Paolo Mori di Compagnia delle Foreste. Il tema è stato: Gli impianti policiclici potenzialmente permanenti: il progetto LIFE+ InBioWood.

L’intervento, oltre a spiegare i risultati del LIFE+ InBioWood, ha introdotto alla teoria delle Piantagioni Policicliche Potenzialmente Permanenti (o Piantagioni 3P) e all’uso della APP “Legno & Ambiente”, realizzata per facilitare la progettazione da parte di professionisti e appassionati. La presentazione si è avvantaggiata di un collegamento internet al sito del progetto (www.inbiowood.eu) che ha consentito di accedere alla versione web dell’applicativo per mostrarne il semplice funzionamento.

Rendiamo disponibile la presentazione discussa da Compagnia delle Foreste durante il Convegno.

Scarica la presentazione >>>

 

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.