Blog

Marganai: lettera aperta al Direttore di Sardinia Post

Sulla testata “Sardinia Post” lo scorso 22 Agosto è uscito un articolo che mira a screditare il Progetto SAM – Sostenibilità ambientale e Socioeconomica delle utilizzazioni forestali nei cedui del Marganai, che vede coinvolta l’Università di Sassari come partner scientifico e Compagnia delle Foreste come soggetto responsabile della comunicazione, screditando risultati che ancora non si conoscono.

 

Quello del Marganai e delle relative polemiche sul governo a ceduo è un “caso” che va avanti da anni, che il Progetto SAM vuole affrontare con metodo scientifico, valutando la sostenibilità ambientale delle utilizzazioni effettuate nell’area attraverso rilievi, analisi e modellizzazioni.

Purtroppo un giornalista di Sardinia Post, invece di aspettare i risultati del progetto e di valutarli dal suo punto di vista, ha preferito screditare i partecipanti, attraverso ricostruzioni fantasiose, informazioni non corrette e congetture.

Per questo il gruppo di lavoro del progetto ha scritto una lettera aperta al Direttore della testata, che rendiamo pubblica.

Leggi la lettera aperta >>>

 

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.