Blog

Guadagna dal tuo bosco senza spendere!

Questo è il desiderio di ogni proprietario forestale. In Val di Susa punta a trasformarlo in realtà il progetto FiLeProPri (Filiera Legno Proprietà Privata) e lo racconta un’infografica progettata da Compagnia delle Foreste.

Il Progetto in realtà potrebbe fare molto di più che realizzare solo i desideri di ogni proprietario di boschi, potrebbe realizzare anche quello a cui aspirano molti tecnici forestali: attuare una selvicoltura aggiornata con le migliori tecniche proposte dalla ricerca da adattare caso per caso.

Il servizio proposto da FiLeProPri è “chiavi in mano”. Il proprietario darà sempre al corrente di quello che accadrà al proprio bosco, ma non dovrà preoccuparsi di nulla. Progetto di taglio, autorizzazioni amministrative, martellata, organizzazione del cantiere e vendita del legno saranno attuati dal Consorzio Forestale Alta Valle di Susa con il supporto dell’Università di Torino. Al termine dell’attività i ricavi delle vendite del legno pagheranno il servizio tecnico e gli utili netti che rimarranno saranno distribuiti ai proprietari: ciascuno in proporzione alla superficie e alle caratteristiche del proprio bosco.

Non sono richiesti costi di attivazione. In sostanza i proprietari non devono anticipare 1 euro, il lavoro tecnico e operativo sarà pagato dal loro bosco.

L’infografica ha un andamento verticale e, sotto forma di roll-up (85 x 200 cm), sarà utilizzata per visualizzare la spiegazione dell’opportunità offerta da FiLeProPri negli incontri con i proprietari. La stessa infografica, trasformata in una brochure di 4 pagine in formato 15 x 21 cm, verrà lasciata come pro memoria alle persone interessate.

 

FiLeProPri Rollup

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.