fbpx

Blog

La mostra su Vaia in tournée

Previous Next

La mostra chiamata “Tempesta Vaia: che cosa è successo alle foreste alpine? Come ricostruire boschi più resistenti?”, realizzata da ERSAF - Agenzia Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia in collaborazione con Compagnia delle Foreste e SISEF, dopo essere stata inaugurata lo scorso maggio in Lombardia, nei padiglioni della Fiera Forlener è stata allestita anche in altri contesti territoriali e tematici.

Questo è stato possibile grazie all’iniziale disponibilità di ERSAF a diffondere i pannelli prodotti oltre i confini regionali, anche attraverso ristampe. L’opportunità è stata comunicata da subito agli addetti ai lavori del settore forestale, che l’hanno accolta con entusiasmo proponendo numerose iniziative.

Oltre alla ristampa della brochure collegata alla mostra in 50.000 copie distribuite capillarmente nelle regioni colpite, negli scorsi mesi la mostra è stata riallestita nei seguenti contesti:

  • il Centro Visite del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino (TN), grazie alla Provincia Autonoma di Trento e al Parco;
  • il “Meeting” di Rimini, grazie agli organizzatori e ad AFI - Associazione Forestale Italiana;
  • il Cesfam di Paluzza (UD), in occasione della manifestazione fieristica BOSTER Nord-Est, grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia. Le foto raccolte in questo post sono state scattate presso quest’ultima location.

Nelle prossime settimane inoltre la mostra tornerà ad essere esposta in Veneto, nell'ambito della fiera "Fiera e Festival delle Foreste" e in Trentino, nell’ambito dell’evento “A come Legno”.

È possibile inoltrare ulteriori richieste di diffusione della mostra contattando ERSAF (Enrico Calvo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure Compagnia delle Foreste (Luigi Torreggiani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.