fbpx

Blog

Logo e sito web per il comitato AlberItalia

Previous Next

Compagnia delle Foreste si è occupata di sviluppare il logo e l’immagine coordinata del Comitato AlberItalia. L’obiettivo del Comitato AlberItalia è quello di aiutare le persone e le comunità a contrastare la crisi climatica migliorando il loro rapporto con gli alberi: piantandoli, difendendoli e sostituendoli solo quando necessario.

Lo studio e lo sviluppo del logo, gli elementi grafici e la scelta cromatica nascono con l’obiettivo di creare un forte legame con il progetto.

Gli elementi che compongono il pittogramma fanno riferimento a tre concetti intrinseci nel progetto, ovvero gli Alberi, l’origine italiana e la circolarità. Le due lettere maiuscole del logotipo (A e I) compongono il pittogramma e la lettera “I” si trasforma in un albero rafforzando il messaggio.

Il font del logo tipo è stato scelto per trasmettere modernità, dinamicità e istituzionalità

La cromia del logo prende ispirazione dalla bandiera tricolore italiana, sono però state scelte delle sfumature del rosso e del verde più brillanti per rendere il pittogramma più visibile e differenziarlo da altri loghi in circolazione che riprendono il tricolore; in questo modo anche la scelta cromatica permette una più facile riconoscibilità.

Per agevolare il corretto utilizzo del logo è stato poi sviluppato un Brand Book (Manuale d’uso), dove vengo indicati i colori corretti da utilizzare, il logo in monocromia, le dimensioni minime, i margini di rispetto, i font di supporto e gli elementi grafici da utilizzare per l’immagine coordinata. All’interno del Brandbook sono stati poi inseriti anche dei Mockup che vedono il logo inserito su gadget, poster e banner social.

Per il Comitato AlberItalia, Compagnia delle Foreste si è anche occupata di sviluppare il sito web: www.alberitalia.it

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.