fbpx

Blog

Sito web e newsletter per il progetto Do.Na.To.

Compagnia delle Foreste si è occupata della realizzazione del sito web e della newsletter del progetto Do.Na.To. - Douglasiete Naturali Toscane.

Do.Na.To. - Douglasiete Naturali Toscane è un progetto che vede tra gli obiettivi ridurre i costi ambientali ed economici della coltivazione della douglasia in Toscana, creare una filiera del legno di douglasia, valorizzare il legname di douglasia individuando forme d’impiego alternative, rivitalizzare la filiera vivaistica toscana del postime di douglasia, fornire le informazioni di base per un potenziale ampliamento delle superfici da destinare alla coltivazione della specie, stimolare l’acquisizione delle conoscenze dei partner, valorizzare la professionalità degli operatori forestali pubblici e privati, valorizzare ed incentivare gli scambi commerciali e promuovere il legno di douglasia ed infine restaurare le collezioni IUFRO (International Union of Forest Research Organizations) presenti a Faltona (AR), le uniche banche in Italia di germoplasma di varie provenienze di douglasia.

Il sito riporta le principali sezioni per far conoscere il progetto, ovvero la descrizione dello stesso, gli obiettivi, il partenariato, le news e i contenuti multimediali quali foto, video e pubblicazioni e i contatti. È presente poi una sezione dedicata al PSR della Regione Toscana, dove si spiega cos’è e gli importi destinati al progetto, ed una sezione di compro/vendo legname per valorizzare il commercio e gli scambi di legname di douglasia in toscana.

Inoltre, è stata realizzata una newsletter rivolta a specifici stakeholder per informare sulle attività e i risultati del progetto.

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.