fbpx

Blog

Riduzione degli impatti durante le operazioni di esbosco

Compagnia delle Foreste, per conto della Regione Toscana e del DAGRI dell’Università degli Studi di Firenze, ha realizzato la progettazione grafica e l’impaginazione del manuale “Buone prassi per la riduzione degli impatti al suolo durate le operazioni di esbosco” scritto da Elena Marra, Giovanni Mastrolonardo, Andrea Laschi e Francesco Neri.

Il manuale si occupa della tematica della gestione forestale sostenibile e, in particolare, dell’impiego di macchine e attrezzature altamente meccanizzate, fornendo delle linee guida operative per la riduzione degli impatti al suolo durante le operazioni di esbosco dei prodotti legnosi. Queste buone prassi sono rivolte in particolare a tutti i tecnici, progettisti ed operatori forestali che a vario titolo si interessano della filiera foresta-legno, sia per quanto riguarda gli aspetti strettamente tecnici ed operativi che per quelli progettuali, tesi ad un’attenta pianificazione dei lavori.

Il manuale è disponibile gratuitamente on-line al seguente link: https://www.dagri.unifi.it/vp-525-il-progetto-skiddforw.html

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.