fbpx

Ecotoni

Come è nato il logo di Ecotoni

Nella "puntata aperitivo" di Ecotoni abbiamo parlato di come è nato il nostro logo... Luigi ha promesso a tutti gli ascoltatori di svelare prima o poi il suo "favoloso" bozzetto preparatorio... e Ferdinando ha proposto di mostrarvi un prima/dopo: ecco qua!

Come è nato il logo di Ecotoni?

Bhe, come tutti i loghi è stato partorito dopo un bel briefing tra Luigi Torreggiani (una delle voci narranti del podcast) e Chiara Mori (grafica di Compagnia delle Foreste).

Sono state discusse varie idee, esplorate parole chiave che il logo doveva trasmettere, valutate alternative di concetti e forme, ed infine Luigi si è anche prodigato nel realizzare il famoso bozzetto (che lui definisce un obrobrio).

Il logo è stato poi lavorato da Chiara in modo che tutti i concetti e l’idea dello schizzo si fondessero in un tratto grafico più essenziale e riconoscibile: l’albero si è poi trasformato anche in un microfono e il nome del podcast è stato inserito all’interno di un baloon che richiama ulteriormente l’idea del “parlare” (che del resto è quello che si fa in un podcast).

L’alberello sembra proprio dire: ECOTONI!

I colori scelti sono due sfumature di verde e l’arancione. I verdi richiamano il bosco, la natura, l’arancione è stato invece scelto per generare un bel contrasto in modo da dare risalto alla parola che contiene e richiama anche i colori del bosco d'autunno.

Che ne dite? Vi piace? (il logo vero, non il bozzetto di Luigi!)

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.