fbpx

Ecotoni

WOODPUNK#1 - La Signora del legno etico

Inizia la seconda stagione di Ecotoni, dedicata ai "woodpunk"!

Cosa significa WOODPUNK?

È un termine che abbiamo coniato pensando a tutti coloro che, con passione, competenza e un pizzico di follia rivoluzionaria, dedicano anima e corpo alla Gestione Forestale Sostenibile, nel mezzo della crisi climatica e della transizione ecologica, per garantire a tutti noi i Servizi Ecosistemici dei boschi. Donne e uomini caratterizzati da una passione viscerale per alberi e legno, per montagne, comunità e territori rurali, che costruiscono ogni giorno l'equilibrio possibile tra conservazione e valorizzazione delle nostre foreste.

La prima WOODPUNK che vi raccontiamo è una donna, che il Corriere della Sera ha definito “La Signora del legno etico”. Il suo nome è Maria Rita Gallozzi, auditor FSC e PEFC e grande esperta di certificazione, in particolare per le foreste africane.

La puntata è quindi un viaggio tra Africa e Italia, che tocca serie problematiche ambientali e opportunità legate alla gestione responsabile delle foreste, siano esse tropicali o europee. L’esperienza, la passione e le emozioni di Maria Rita portano a conoscere un ambito troppo spesso opaco e sottolineano che il “Mal d’Africa” esiste, anche in campo forestale!

Buon ascolto, buona seconda stagione di Ecotoni e... stay hungry, stay woodpunk!

 

Ferdinando & Luigi

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.