fbpx

Blog

LIFE AForClimate: nuovo video sul diradamento selettivo

È uscito un nuovo video realizzato nell’ambito del Life AForClimate, il primo di una serie di tre filmati dedicati alle aree dimostrative del Progetto.
Per ciascuna area, dopo una breve descrizione della stessa, i video toccheranno un tema chiave affrontato da AForCLimate.

Per quanto riguarda l’area toscana del Complesso forestale Giogo-Casaglia (Mugello) è stato scelto di descrivere l’intervento selvicolturale realizzato, che si discosta dalle pratiche di diradamento svolte tradizionalmente nell’area. Si tratta infatti di un diradamento selettivo, applicato a soprassuoli transitori di faggio derivanti da cedui a sterzo avviati all’alto fusto da alcuni decenni.

Attraverso le voci di Maria Ronconi e Stefano Manni dell’U.M. di Comuni del Mugello e di Ugo Chiavetta del CREA Foreste e Legno, coordinatore del progetto, è possibile conoscere l’area e comprendere i principi fondamentali dell’intervento selvicolturale realizzato.

Il video è stato realizzato da Compagnia delle Foreste (ideazione, riprese, montaggio e post produzione) in quanto partner responsabile della comunicazione di AForClimate.

Per vedere gli altri video realizzati nell’ambito di questo progetto è possibile visitare la playlist dedicata sul nostro canale Youtube

 

 

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.