fbpx

Blog

Progettazione grafica del Vademecum per il Comitato AlberItalia

Il Comitato AlberItalia è stato costituito con l’obiettivo di aiutare le persone e le comunità a contrastare la crisi climatica migliorando il loro rapporto con gli alberi. Con questo scopo il Comitato si è impegnato ad avvicinarsi il più possibile e magari a superare l’ideale obiettivo di mettere a dimora 60 milioni di alberi: uno per ogni cittadino italiano.

Per ottenere i benefici derivati dalla piantagione di alberi, c’è un requisito fondamentale a cui AlberItalia vuole rispondere: che sia scelto il posto giusto per ogni albero e che il posto giusto diventi un Luogo per l’ambiente e la società.

Per sostenere i propri principi e l’obiettivo che si è posto, il Comitato ha voluto realizzare una breve guida destinata a chiunque voglia piantare un albero o una foresta nell’ambiente urbano o periurbano.

Compagnia delle Foreste ha dunque progettato graficamente e realizzato il Vademecum di AlberItalia, contribuendo inoltre alla stesura die testi e alla loro revisione complessiva.

La scelta grafica che è stata fatta per il Vademecum, oltre ad essere stata pensata per favorire la divulgazione del messaggio, è derivata anche dalla volontà di dare coerenza (immagine coordinata) al progetto grafico del Logo, sempre realizzato da Compagnia delle Foreste.

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.