fbpx

Blog

Sound-Scape: una nostra immagine per un’opera d’arte

Tra le tante iniziative dell’edizione 2020 del Festival dello Sviluppo Sostenibile è stata realizzata, a Padova, un’opera dell’artista Emmanuele Panzarini, una delle voci più influenti nella Land Art contemporanea, curata dal Centro di Ateneo per i Musei dell’Università di Padova.
Sound-Scape, questo il titolo dell’installazione artistica, è composta da una grande fotografia relativa agli effetti della tempesta Vaia al centro della quale, tramite dei piccoli amplificatori in legno, è possibile ascoltare lo scorrere della linfa negli alberi tramutato in musica. Un invito simbolico ad ascoltare la natura e a contribuire, insieme, al ripristino degli ecosistemi.

La foto presentata in gigantografia nell’opera è stata realizzata da Paolo Mori e Luigi Torreggiani di Compagnia delle Foreste a Paneveggio (TN), nell’ambito di un progetto commissionato da ERSAF Lombardia.

Invitiamo tutti a visitare l’installazione e a prendere parte alle iniziative del Festival. L’opera sarà visitabile dal 22 settembre all’8 ottobre 2020 nel Cortile Nuovo di Palazzo Bo (via VIII Febbraio 2, Padova).

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.