fbpx

Blog

Sound-Scape: una nostra immagine per un’opera d’arte

Tra le tante iniziative dell’edizione 2020 del Festival dello Sviluppo Sostenibile è stata realizzata, a Padova, un’opera dell’artista Emmanuele Panzarini, una delle voci più influenti nella Land Art contemporanea, curata dal Centro di Ateneo per i Musei dell’Università di Padova.
Sound-Scape, questo il titolo dell’installazione artistica, è composta da una grande fotografia relativa agli effetti della tempesta Vaia al centro della quale, tramite dei piccoli amplificatori in legno, è possibile ascoltare lo scorrere della linfa negli alberi tramutato in musica. Un invito simbolico ad ascoltare la natura e a contribuire, insieme, al ripristino degli ecosistemi.

La foto presentata in gigantografia nell’opera è stata realizzata da Paolo Mori e Luigi Torreggiani di Compagnia delle Foreste a Paneveggio (TN), nell’ambito di un progetto commissionato da ERSAF Lombardia.

Invitiamo tutti a visitare l’installazione e a prendere parte alle iniziative del Festival. L’opera sarà visitabile dal 22 settembre all’8 ottobre 2020 nel Cortile Nuovo di Palazzo Bo (via VIII Febbraio 2, Padova).

Commenti

  • Nessun commento trovato
Aggiungi commento

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.