fbpx

Blog

“Alla scoperta della Selvicoltura”: una pubblicazione per le giovani generazioni

“Alla scoperta della Selvicoltura”: una pubblicazione per le giovani generazioni

C’è un sogno nel cassetto dei desideri di Compagnia delle Foreste che piano piano si sta realizzando: portare la Gestione Forestale Sostenibile nelle scuole, per raccontare a bambini e ragazzi il suo grande valore e i suoi protagonisti.

Esce oggi una piccola-grande novità editoriale, una storia illustrata intitolata “ALLA SCOPERTA DELLA SELVICOLTURA”!!! Luigi Torreggiani, che ha curato la pubblicazione, ve la racconta in questo breve video…

La potete scaricare gratuitamente dalla nuovissima sezione del nostro sito dedicata proprio alla “DIDATTICA”, una sezione che amplieremo nei prossimi mesi perché vorremmo che questo volume fosse solo il primo di una lunga collana intitolata “Alla scoperta del bosco”.

Questo primo volume della collana “Alla scoperta del bosco”, dedicata agli studenti e alle studentesse delle classi primarie, è disponibile in italiano e francese ed è stato pubblicato dal Settore Foreste della Regione Piemonte, realizzata da I.P.L.A. S.p.a. e Compagnia delle Foreste nell’ambito del progetto Interreg Alcotra 2014-2020 “EVOFOREST”.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.