fbpx

Blog

Gestione forestale collaborativa: il video del progetto NETFo

Gestione forestale collaborativa: il video del progetto NETFo

Il Consorzio Boschi Carnici, grazie ad un bando regionale su fondi PSR, ha ideato un progetto di “economia forestale collaborativa” che punta a promuovere in Carnia una gestione forestale multiproprietario, dove le proprietà private potranno “agganciarsi” a quelle pubbliche per condividere la pianificazione prima e i lotti boschivi (o altre attività gestionali e di valorizzazione) successivamente.
Nell’ambito del progetto Compagnia delle Foreste ha realizzato un video dove la Direttrice del Consorzio Boschi Carnici, Erika Andenna, e il Dottore Forestale Verio Solari, uno dei due tecnici incaricati di seguire le aree pilota del progetto, raccontano gli obiettivi di NETFo e spiegano le opportunità che una gestione forestale collaborativa multiproprietario potrebbe generare sui territori alpini, ma non solo.

Per il progetto NETFo, Compagnia delle Foreste si è occupata inoltre della progettazione del logo, dell’immagine coordinata, della brochure di presentazione e del Roll-up.

Infine, con l’obiettivo di promuovere il progetto, Compagnia delle Foreste ha organizzato due eventi con tavola rotonda, uno di presentazione del progetto che si è tenuto a Tolmezzo il 12 Dicembre 2022 ed uno che ha mirato a presentare la piattaforma di Forest Sharing creata da BlueBiloba che si è tenuto sempre a Tolmezzo il 27 Ottobre 2023.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.