fbpx

Blog

Gestione forestale e biodiversità saproxilica: sei video divulgativi dedicati alle scuole primarie

Gestione forestale e biodiversità saproxilica: sei video divulgativi dedicati alle scuole primarie

Nuova uscita sul canale YouTube di Compagnia delle Foreste. Nell'ambito del progetto Life SPAN abbiamo realizzato sei video sull'importanza della biodiversità e dell'equilibrio tra gestione forestale e conservazione, appositamente studiati per la divulgazione nelle scuole primarie.

Una playlist in cui la biodiversità saproxilica fa da protagonista, raccontata con parole semplici ed infografiche utili a rendere più facile la comprensione anche da parte dei più piccoli. I video trattano gli argomenti più importanti del progetto Life SPAN: Gestione Forestale Sostenibile, Organismi saproxilici (funghi, muschi, licheni, insetti, uccelli e pipistrelli), Legno morto e dendro-microhabitat, le SHS e il network per la biodiversità.

Questi video sono collocata all’interno di un “toolkit” dedicato alle scuole primarie e realizzato dal progetto Life SPAN, di cui Compagnia delle Foreste è partner per le attività di comunicazione. Oltre ai video sono stati creati: il libretto illustrato "Alla scoperta della biodiversità", infografiche e schede di approfondimento per organizzare lezioni o laboratori incentrati sull’importanza della biodiversità e su come una corretta gestione delle foreste possa aiutare a conservarla al meglio.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.