fbpx

Blog

Il manuale InBioWood ora è anche in inglese

Previous Next

A poco più di due mesi dalla pubblicazione del manuale tecnico “Progettazione, realizzazione e gestione delle Piantagioni da legno Policicliche di tipo Naturalistico”, realizzato da AALSEA e Compagnia delle Foreste nell’ambito del progetto LIFE+ InBioWood (LIFE12 ENV/IT/000153), è da oggi scaricabile on-line anche la versione in inglese.

Inizialmente nel progetto non era prevista la traduzione del manuale. Tutti i partner, però, hanno ritenuto fondamentale realizzare questo ulteriore contributo al fine di far conoscere le potenzialità e i benefici, ecologici ed economici, delle Piantagioni Policicliche Potenzialmente Permanenti (Piantagioni 3P) anche al di fuori dei confini italiani.

Tecnici, proprietarie e imprenditori stranieri possono così disporre di uno strumento unico nel suo genere, un manuale ricco di informazioni tecnico-operative con cui replicare il “nuovo modo” di produrre legno fuori foresta proposto dal progetto InBioWood anche nei propri Paesi di appartenenza.

Scarica il PDF della vwersione inglese del manuale al link >>>

Se ancora non conosci il Progetto LIFE+ InBioWood (LIFE12 ENV/IT/000153) visita il sito internet www.inbiowood.eu

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.