fbpx

Blog

LIFE GoProFor: the movie!

Compagnia delle Foreste, partner del LIFE GoProFor (LIFE17 GIE/IT/000561) ha realizzato il video di presentazione del Progetto. Oltre ad essere l’occasione di richiamare presupposti, obiettivi  ed azioni previste si è voluto definire anche i concetti più generali di Gestione Forestale Sostenibile e conservazione della natura  per arrivare ad evidenziare, in linea con gli obiettivi del Progetto stesso, che non si tratta di aspetti contrapposti ma anzi di azioni integrate tra loro.

Nella realizzazione di questo prodotto Compagnia delle foreste si è occupata di tutte le fasi: dalla scrittura della sceneggiatura, al montaggio,  fino alla presentazione e relativa pubblicizzazione. Il video ha la durata di 8 minuti circa e la sua narrazione si svolge attraverso suggestive immagini girate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e contenuti “raccontati” da Luigi Torreggiani (CdF) attraverso brevi monologhi dal linguaggio divulgativo. L’intervista-incontro con Marcello Miozzo (D.R.E.Am. Italia), coordinatore di LIFE GoProFor, permette poi di entrare, in modo più approfondito, nel vivo degli obiettivi progettuali.

Il video, benché comprensibile ad un pubblico generico, raccoglie anche informazioni utili a stakeholder più esperti ed interessati alle tematiche del Progetto come: la definizione di cosa è una  “Buona Pratica GoProFor”, le indicazioni sulla disponibilità di un database delle buone pratiche e le opportunità di formazione fruibile da chi si occupa di conservazione della natura.

Il progetto prevede la realizzazione di altre brevi clip specificatamente dedicate a singole buone pratiche che saranno sempre realizzate da Compagnia delle Foreste nei prossimi mesi.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.