fbpx

Blog

LIFE+ InBioWood: un video per far conoscere le Piantagioni 3P

Al fine di promuovere i vantaggi che le Piantagioni Policicliche Potenzialmente Permanenti, realizzate nell’ambito del Progetto LIFE+ InBioWood (www.inbiowood.eu), possono offrire agli imprenditori agricoli, sia dal punto di vista ambientale che da quello economico, è stato prodotto un video in cui questi benefici vengono descritti.

Il video è strutturato in quattro capitoli, visionabili singolarmente oppure in un unico filmato. Il primo è di introduzione ai successivi e prepara alla descrizione dettagliata di quelle che sono le opportunità derivanti dalle Piantagioni 3P. Negli altri vengono illustrate: le possibilità di ottenere diversi prodotti legnosi in base ai vari cicli produttivi realizzabili, ognuno con un proprio mercato; i risparmi che si possono generare in termini sia di costi che di utilizzo delle risorse; i benefici ambientali delle Piantagioni 3P e il loro valore in termine di servizi ecosistemici erogati.

Compagnia delle Foreste si è occupata di tutte le fasi di realizzazione del video: ideazione, regia, riprese montaggio e delle animazioni in motion graphic.
In particolare, è da segnalare in questo video anche l’utilizzo di numerose immagini da drone, grazie alle quali è stato possibile mostrare al meglio gli schemi d’impianto e le caratteristiche visive delle Piantagioni 3P.

Guarda il video intero >>>

Guarda la playlist con i quattro capitoli separati >>>

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.