fbpx

Blog

“Mettiamo radici per il futuro” - Regione Emilia Romagna

“Mettiamo radici per il futuro” - Regione Emilia Romagna

Compagnia delle Foreste ha collaborato con la Regione Emilia Romagna per la prima fase della campagna di comunicazione del progetto “Mettiamo radici per il futuro”, che mira a piantare 4,5 milioni di nuovi alberi nella regione durante i prossimi 5 anni.

La prima fase del progetto, che vede coinvolti i cittadini, prevede la distribuzione gratuita di piantine presso i vivai accreditati dalla regione, presso i quali è possibile prenotare e ritirare giovani alberi da piantare nel proprio giardino o spazio verde.

Per la campagna di lancio, che ha avuto inizio a settembre 2020 e si è conclusa a Dicembre 2020, Compagnia delle Foreste ha realizzato diverse tipologie di prodotti, tra cui:

  • Ideazione e realizzazione di 1 roll-up 85x200 mono-facciale stampato in 10 copie e distribuito tra le varie province della Regione
  • Realizzazione di banner web della campagna
  • Ideazione, coordinamento e sponsorizzazione di 6 webinar informativi (in diretta sulla pagina Facebook di ER Ambiente)
  • Gestione delle sponsorizzate social della pagina Facebook ER Ambiente per i 4 mesi della campagna di lancio
  • Sviluppo della campagna social #ilmioalbero
  • Sviluppo della campagna social natalizia “A Natale aggiungi un albero ai tuoi regali”

Per questo progetto Compagnia delle Foreste si è poi avvalsa di un Comitato Scientifico di supporto composto da:

  • Università degli Studi di Bologna (UniBO), rappresentata dal Prof. Federico Magnani, esperto in temi connessi alla gestione forestale sostenibile e all’arboricoltura;
  • Università degli studi di Firenze (UniFI), rappresentata dal Prof. Fabio Salbitano, esperto nella realizzazione di piantagioni arboree in contesti urbani e periurbani
  • Politecnico di Milano (PolMI), rappresentato dall’Arch. Maria Chiara Pastore nella pianificazione delle città e dei paesaggi urbani;
  • Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale (SISEF), rappresentata dal Prof. Giorgio Vacchiano, responsabile del Gruppo di Lavoro sulla Comunicazione della SISEF ed esperto di attività di divulgazione presso media tradizionali e social network.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.