fbpx

Blog

Progettare Piantagioni 3P attraverso la APP

Progettare Piantagioni 3P attraverso la APP

Compagnia delle Foreste, partner del Progetto LIFE+ InBioWood (LIFE12 ENV/IT/000153), si è occupata della realizzazione della APP che consente di progettare Piantagioni Policicliche Potenzialmente Permanenti. La APP, permette la progettazione direttamente dal proprio smartphone o tablet (anche dal web, nel caso di utilizzo dell’applicativo al link www.inbiowood.eu/webapp).

Il nome della APP è “Legno & Ambiente” ed è possibile scaricarla sia da Google Play che da I-Tunes. 

Grazie a questo prodotto, rispondendo a 5 domande, sarà possibile accedere a 116 diverse soluzioni progettuali e alle corrispondenti 116 valutazioni finanziarie (orientative!). Registrandosi la APP consente di salvare i propri progetti, di recuperarli tramite la webapp del sito del LIFE+ InBioWood e di stamparla per scriverci sopra le specie che si intende piantare. La APP consente anche di variare i parametri utilizzati per la valutazione finanziaria orientativa, di scaricare il manuale per la progettazione delle piantagioni policicliche e molto altro ancora.

È disponibile anche un video tutorial, realizzato sempre da Compagnia delle Foreste ed utile a spiegare al meglio il funzionamento dell’APP, visionabile cliccando qui:  https://www.youtube.com/watch?v=gZhhdEC6Hkc  

 

Scarica l’APP per dispositivi Android >>>

Scarica l’APP per dispositivi IOS >>>

Vai all’applicativo web

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.