fbpx

Blog

SelPiBioLife sintetizzato in 3 Bollettini!

Previous Next

Il Progetto SelPiBioLife ha previsto, nell’ambito dell’azione dedicata alla disseminazione dei risultati, la realizzazione di tre Bollettini divulgativi per aggiornare periodicamente gli stakeholder sulle diverse fasi di avanzamento del progetto e sui risultati raggiunti.

Compagnia delle Foreste, in qualità di partner responsabile della comunicazione, ha progettato, realizzato e diffuso 3 edizioni del Bollettino SelPiBioLife, tra di loro simili nella struttura, nel linguaggio e nella grafica ma diverse e complementari nei contenuti dedicati a specifiche fasi delle attività progettuali, ed in particolare:

  • Bollettino 1 - Biodiversità prima dei diradamenti (Marzo 2017): dedicato all’inquadramento delle aree e alla caratterizzazione quali-quantitativa delle componenti della biodiversità indagata, con brevi riferimenti alle metodologie adottate.
  • Bollettino 2 - Interventi selvicolrturali: diradamenti selettivi (Luglio 2018): descrive i trattamenti selvicolturali applicati e ne riporta i risultati sia in termini quantitativi che produttivi; fornisce anche sintetiche informazioni tecniche.
  • Bollettino 3 - Principali risultati: stabilità, biodiversità e replicabilità (Maggio 2019): riporta i principali risultati del progetto sia a livello di soprassuolo forestale che di biodiversità al suolo a 3 anni dagli interventi; in sintesi anche i risultati delle attività di divulgazione.

Ciascun bollettino è di 8 pagine, di cui 2 destinate a dare informazioni attraverso infografiche, stampato in 2.000 copie, in parte diffuse sul territorio nazionale allegate alla rivista Sherwood (1.000 copie) rispettivamente ai numeri: 225, 235 e 241 e in parte distribuite durante le attività di formazione e sensibilizzazione, nonché in occasione degli eventi finali del progetto.

https://www.selpibio.eu/pubblicazioni/bollettini.html

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.