fbpx

Blog

Selvicoltura per gli insegnanti del liceo

Previous Next

Parlare di selvicoltura e biodiversità agli insegnanti per raggiungere i loro allievi. Il 16 maggio, con il progetto SilPiBioLife, di cui Compagnia delle Foreste è partner per la comunicazione, abbiamo organizzato un incontro in bosco con gli insegnanti delle scuole medie superiori: licei scientifici e istituti tecnici.

Nelle pinete di pino nero del Pratomagno (AR), 15 insegnanti hanno incontrato selvicoltori e ricercatori partner del Progetto SelPiBioLife per comprendere l’evoluzione del paesaggio bio-culturale della zona, le relazioni con l’imponente opera di rimboschimento realizzata dopo la fine della seconda Guerra Mondiale, e la variazione della biodiversità di funghi, carabidi, microartropodi, batteri, flora, briofite e molte altre forme di vita a seguito degli interventi di diradamento selettivo effettuati dal Progetto.

È emersa una grande curiosità da parte degli insegnati e un forte interesse a comprendere meglio come la specie umana può ridurre il proprio impatto sul pianeta anche grazie alla selvicoltura. Un seme per il futuro che dovrà essere accudito, rafforzato e accompagnato da altre occasioni simili.

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.