fbpx

Blog

Un supporto alla redazione dei piani di approvvigionamento di biomassa legnosa per fini energetici

Previous Next

Nell’ambito del progetto USEFOL è nato un nuovo prodotto rivolto ai tecnici forestali dedicato alla filiera legno-energia, che ha l’obiettivo di essere un supporto alla redazione dei piani di approvvigionamento di biomassa legnosa per fini energetici.

Compagnia delle Foreste si è occupata in particolare della progettazione della copertina illustrata, dell’impaginazione del materiale fornito dal gruppo di lavoro USEFOL, della selezione fotografica, della formattazione testi e della stampa.

Gli obiettivi di USEFOL sono promuovere la gestione attiva e sostenibile del patrimonio forestale e favorire lo sviluppo di filiere corte basate su un maggiore collegamento e sinergia tra il sistema produttivo e il sistema industriale di trasformazione. Il progetto è finanziato dalla Regione Lombardia e i partener sono il DISAFA (Università di Torino), il DiSAA (Università degli Studi di Milano), Fiper e l’Associazione Consorzi Forestali della Lombardia.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.