fbpx

ECOTONI

Benvenuti a Ecotoni! Il podcast sulle foreste italiane

Un podcast, proprio così!

Abbiamo sempre pensato che le foreste italiane fossero piene di belle storie da raccontare, di connessioni tra esseri umani e alberi che meritassero di essere narrate.

Lo facciamo da sempre, attraverso la rivista Sherwood, con il suo sito e la sua newsletter, rivolgendoci ai tecnici, agli operatori e ai gestori forestali; poi coi i video, tutti raccolti sul nostro canale Youtube, rivolgendoci sia al mondo tecnico che agli appassionati di ambiente, natura e montagna.

Ora, con il podcast Ecotoni, vorremmo arrivare proprio a tutti coloro che vogliono conoscere qualcosa in più sulle foreste italiane, sulla loro gestione sostenibile, sulle storie di cui esse sono protagoniste, sulle curiosità ad esse legate.

Questo strumento ci piace, perché è possibile ascoltare le puntate mentre si fanno tante altre cose, dal guidare la macchina ai lavori di casa!

Le voci principali del nostro podcast saranno Ferdinando Cotugno, giornalista freelance impegnato sul tema del cambiamento climatico e Luigi Torreggiani, giornalista forestale di Sherwood e Compagnia delle Foreste. Ma saranno soprattutto gli ospiti il punto forte di Ecotoni: tanti, molto diversi tra loro, custodi ciascuno di una diversa storia forestale da raccontare.

Siete pronti ad intraprendere con noi il viaggio nelle foreste italiane?

Per un piccolo assaggio sui temi che tratteremo, sulle nostre voci e sullo stile di Ecotoni, che sarà in equilibrio tra temi complessi e qualche risata… ascoltate il nostro trailer! C’è anche una sorpresina musicale nel finale…

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.