fbpx

Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /web/htdocs/www.compagniadelleforeste.it/home/components/com_advportfoliopro/views/project/view.html.php on line 112

Anno di realizzazione: 2012

Committente: Commissione europea – Programma LIFE (Progetto PProSpoT  LIFE 09 ENV/IT/000087)
Partner: U.C. Montana Colline Metallifere, Provincia di Pistoia, Regione Toscana, Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura, Compagnia delle Foreste, DREAm Italia.

Un prodotto realizzato nell’ambito del progetto Life PProSpoT (LIFE 09 ENV/IT/000087 - Policy and Protection of Sporadic tree species in Tuscany forest) di cui Compagnia delle Foreste è stata partner responsabile della comunicazione. Il progetto prevedeva la realizzazione di un set di video per  sensibilizzare e informare sul valore delle specie arboree sporadiche in Toscana per la biodiversità e, in certi casi anche per la produzione di legname di pregio. Tra questi, una clip intitolata “La scelta delle piante obiettivo” che spiega principi e modalità per la scelta delle singole piante di specie sporadiche sia nel caso in cui il solo scopo dell’intervento selvicolturale sia la tutela della biodiversità che nel caso ci siano anche le condizioni per la produzione di legname di pregio. Compagnia delle foreste ha scritto testi e sceneggiatura, ha provveduto a girare le scene in bosco e realizzare il montaggio. Una vola realizzati i video sono stati divulgati e pubblicizzati con mezzi del progetto ma anche attraverso newsletter, sito e rivista Sherwood.

Link:  https://youtu.be/jRLO6qZwNVwNVw

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.