Anno di realizzazione: 2018

Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

Partner: Associazione Forestale Vicentina, Impresa Forestale Dal Molin Graziano, Etifor, Consorzio Re-Cord, Impresa Forestale Rubbo Simone, Compagnia delle Foreste, Cipat Veneto, PEFC Italia, Comune di Torrebelvicino, Comune di Recoaro Terme, Comune di Valdagno, Comune di Valli del Pasubio

Il Progetto CAREGA (Carbonella certificata per l’Attivo Recupero dell’Economia e della Gestione Ambientale delle piccole dolomiti) mira a ottimizzare la filiera foresta-legno locale, utilizzando in maniera efficiente tutte le parti ottenibili dagli alberi. A tal fine, con lo scopo di valorizzare prodotti legnosi aventi valore nullo, come tronchi di castagno affetti dal fenomeno della cipollatura, vi è l’intenzione di trasformare del materiale di scarso valore in un prodotto ad alto valore aggiunto, come la carbonella.

Compagnia delle Foreste si è occupata dell’ideazione e della realizzazione grafica del logo del Progetto. Il risultato è un rombo con una fiamma nella parte superiore che ricorda la forma della carbonella e il processo di combustione.

www.progettocarega.it

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.