fbpx

Anno di realizzazione: 2018-2019

Committente: Progetto LIFE AForClimate

Nell’ambito delle attività di comunicazione previste dal progetto LIFE AForCLimate, di cui Compagnia delle foreste è responsabile, sono state realizzate tre tipologie di “Notice board”. Si tratta di pannelli informativi, obbligatori in tutti i progetti LIFE, che mostrano obiettivi, attività, gruppo di lavoro e ubicazione delle aree dimostrative, con l’obiettivo far conoscere il progetto a tutti i potenziali interessati.

I Notice board sono stati concepiti in modo differenziato in base al target.

Per i pannelli da installare negli uffici dei partner di progetto, frequentati principalmente da addetti ai lavori e tecnici, è stato scelto un layout più formale con contenuti più tecnico-scientifici.

Per i pannelli installati nelle aree dimostrative, facilmente raggiungibili da un pubblico non tecnico come escursionisti, turisti e altri frequentatori del bosco, si è scelto invece di utilizzare un approccio comunicativo il meno tecnico e il più divulgativo possibile. È stato così scelto di realizzare altre due differenti tipologie di pannello: nel primo AForClimate viene raccontato attraverso dei “segnali” lasciati dal progetto che i visitatori possono incontrare camminando nel bosco, come picchetti, piante numerate, interventi selvicolturali ecc.; nel secondo si descrivono in modo semplificato, in particolare attraverso infografiche, gli obiettivi e le principali caratteristiche e azioni del progetto.

Per scaricare il Notice board da ufficio >>>

Per scaricare il Notice board da campo - 1 >>>

Per scaricare il Notice board da campo - 2 >>>

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.