fbpx

Anno di realizzazione: 2018

Committente: ERSAF

Compagnia delle Foreste, su incarico di ERSAF, l’Agenzia Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia, ha curato e realizzato la mostra dal titolo: “Cambia la natura delle città”.

La mostra è stata dedicata alle foreste urbane e periurbane della Lombardia e allestita in occasione del primo World Forum of Urban Forests della FAO svoltosi a Mantova.

Il percorso è stato articolato in 15 pannelli che raccontano la storia, lunga oltre cinquant’anni, della forestazione urbana in questa regione. Un percorso fatto di luoghi, scelte politiche, investimenti, organizzazioni e persone che hanno contribuito a rendere più verdi le aree urbanizzate e agricole della Lombardia. Un viaggio breve, ma intenso, per conoscere e vivere le foreste urbane lombarde, comprendendone il valore. Per mostrare come sta cambiando la natura delle città e immaginare un futuro ancora più verde.

Per scaricare la brochure della mostra: https://www.compagniadelleforeste.it/filevari/2018/Mostra_sulle_foreste_urbane_di_Lombardia/Mostra_sulle_foreste_urbane_di_Lombardia-Brochure_ITA.pdf

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.