fbpx

Blog

CdF al workshop “Towards a Med for Hub”

CdF al workshop “Towards a Med for Hub”

Lo scorso 17 Dicembre a Sassari Compagnia delle Foreste è stata ospite di un workshop organizzato dal progetto “Towards a Med for Hub”, coordinato dal CMCC – Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e finanziato dalla Climate-KIC.

Il progetto mira a studiare la fattibilità, attraverso un approccio partecipativo, di un centro servizi permanente (hub) nel bacino del Mediterraneo che si occupi di valorizzare la gestione forestale sostenibile nel contesto del cambiamento climatico.

 

Il workshop ha visto numerosi e interessanti interventi relativi a progetti ed esperienze italiane, francesi e spagnole e una tavola rotonda che, oltre agli attori del territorio sardo, ha dato voce anche a stakeholder nazionali e internazionali (da Turchia, Grecia, Spagna e Francia).

Per Compagnia delle Foreste ha partecipato Luigi Torreggiani, con un intervento relativo al ruolo della comunicazione nella gestione forestale sostenibile.

La presentazione è scaricabile da questo link.

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.