fbpx

Blog

Logo e Manuale d’uso del logo per il LIFE SPAN

Logo e Manuale d’uso del logo per il LIFE SPAN

Compagnia delle Foreste ha realizzato per il progetto LIFE SPAN, di cui è partner per la comunicazione, il logo che accompagnerà la comunicazione nei prossimi anni.

Il LIFE SPAN è un progetto ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sull’importanza della biodiversità forestale, proponendo metodi integrati di gestione forestale sostenibile, sostenibilità economica degli interventi, conservazione e messa in rete degli habitat.

Lo vuole fare implementando una rete di SHS (Saproxylic Habitat Sites), caratterizzati da legno morto, alberi vetusti e radure, creando così un arcipelago di isole che garantiscano la continuità degli habitat senza intaccare la redditività del bosco.

Lo studio e lo sviluppo del logo, gli elementi grafici e la scelta cromatica nascono con l’obiettivo di creare un forte legame con il progetto, infatti gli elementi che compongono il pittogramma fanno riferimento a tre concetti intrinseci nel progetto, ovvero il Network, la selezione di aree specifiche e la circolarità.

La cromia del Logo prende ispirazione dai colori della foresta; poiché il pittogramma si concentra sul concetto di network e la selezione di aree specifiche, per compensare la mancanza di elementi naturali, è stata scelta una scala di colore sul verde che favorisce il collegamento immediato al settore naturalistico.

È stato inoltre realizzato un manuale d’uso che contiene regole e norme che contribuiscono alla costruzione della corretta visibilità del logo del LIFE SPAN, una guida utile per tutti i partner.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.